Tropea e Dintorni NON ESAGERARE... NON SERVE Arme della città di Tropea
Home Editoriale Politica Cultura Spettacoli Sport Economia Numeri utili Rubriche Archivio
Chi siamo Lettere Poesie Hotel Villaggi Tropea Località Dintorni Escursioni Itinerari Artisti
La collaborazione a Tropea e Dintorni è da intendersi a titolo gratuito ed a scopo divulgativo. Gli autori si assumeranno ogni responsabilità sul contenuto dei propri lavori. La redazione si riserva il diritto di accettare ogni elaborato.

Rss feed Rss Feed 
e-mail e - mail

Il Meteo Il meteo

Manifesti e volantini Manifesti 


 

Articoli Squadre Ospiti Classifica Giocatori
 

1° Categoria “Girone C”
Tropea - Monasterace: 4-2

 

di Apriceno Francesco

foto Salvatore Libertino

 

TROPEA: Orfanò, Palagi, Meligrana, Santacroce, La Torre, Sambiase (dal 18’ st  De Vita), Mannacio, La Rosa, Stanganello(dal 24’st Gallisto), Michenzi, Marchese(dal 27’st  Dell’ordine). In panchina: Certo, De Vita, Dell’Ordine, Calamita, Gallisto, Seva. Allenatore: Addolorato.
MONASTERACE: Spadola, Coniglio G., Diaco, Coniglio F., Muscolo(dal 32’ pt Furfuro), Valente R., Spanò, Valente N., Lia (dal 32’ pt Lorenti), Bavaro (dal 22’st Papaleo). In panchina: Froio, Taverniti, Lorenti, Furfuro, Scarano, Polimeni, Papaleo. Allenatore: Regolo.

ARBITRO: La Manna di Catanzaro.

MARCATORI: 28’ pt Stanganello (T), 33’ pt Sambiase(T), 37’ pt La Rosa(T), 41’ pt Stanganello (T).15’ st e 31’ st  Valente N.

Tropea 23 settembre 2007 - Splendido esordio della squadra di Tropea che ha travolto  la formazione avversaria del Monasterace con quattro reti, due di testa di Stanganello e Sambiase, rispettivamente al 28’pt ed al 33’ pt, al 37’ pt è stato il capitano La Rosa a segnare il terzo con una punizione battuta magistralmente, mentre al 41’ pt Stanganello ha siglato la sua doppietta. Il Tropea ha dominato dunque il primo tempo ricco di occasioni da rete, mentre nel secondo tempo la formazione avversaria si è fatta vedere maggiormente nell’area della formazione di casa, segnando due reti con Valente al 15’ della ripresa ed al 31’, di cui la prima è stata su rigore. Da registrare sono le ammonizioni di Meligrana (T), di Lia (M) e di Coniglio F. (M). Tutto sommato, quindi, è stata una partenza ottima quella del Tropea che ha conquistato i primi tre punti della stagione vincendo e convincendo allenatore, società e tifosi, ma la stagione è ancora iniziata e bisogna andare avanti con impegno e coerenza. La prova di oggi è stata positiva in quanto la squadra ha svolto una preparazione affrettata e nonostante tutto ha risposto bene. La prossima partita sarà in trasferta contro il Real Cropani
 

 

La Torre GiuseppeIntervista a:
Giuseppe La Torre difensore del "Asc Tropea" che milita in prima categoria

L'obiettivo: raggiungere un posto importante tra le prime cinque posizioni

 

di Francesco Apriceno

foto Salvatore Libertino

 

A pochi giorni dall’inizio del campionato di prima categoria 2007/2008 abbiamo voluto raccogliere le impressioni di Giuseppe La Torre, giocatore dell’Asc Tropea, veterano della difesa, che ci ha illustrato gli umori e gli obbiettivi della squadra riguardo alla nuova stagione agonistica.

 

Sig. La Torre, quali sono le prospettive della sua squadra per la nuova stagione?

<<Per la nuova stagione penso che abbiamo allestito un buon organico per affrontare tutte le difficoltà che andremo ad incontrare e ritengo che, con umiltà,  possiamo raggiungere un posto importante tra le prime cinque posizioni.>>

Quali sono i nuovi acquisti della società?

<<I nuovi acquisti sono Michenzi, Sambiase, De Vita e Stanganello. Comunque speriamo tutti che il nostro capitano La Rosa torni in gruppo con noi.>>

Pensa che la società si sia mossa bene sul mercato? Lei quale giocatore avrebbe suggerito?

<<Secondo me la società si è mossa ottimamente, ha fatto degli acquisti mirati a rafforzare la rosa in ogni reparto. Io non posso suggerire niente, penso a fare il calciatore, la società pensa al mercato.>>

La squadra le sembra affiatata? Quali sono state le sue impressioni dopo i primi allenamenti?

<<Mi sembra che questo anno abbiamo costruito un buon gruppo, inoltre siamo tutti amici e per questo molto affiatati. La mia impressione è  che sembra che ci conosciamo da molto tempo, anche con i nuovi arrivi che secondo me faranno la differenza in questo campionato.>>

Cosa ci vuole dire dell’allenatore? Quali sono i rapporti con la squadra?

<<Il nostro allenatore sta svolgendo benissimo il suo lavoro, creando un buon gruppo. Quindi non possiamo che augurarci tutti un esito positivo per il prosieguo del campionato. Il rapporto tra mister e giocatori è ottimo e faremo di tutto per rispondere sul campo alla fiducia che ha riposto in noi.>>

Quali saranno secondo lei le squadre da battere in questo campionato?

<<Premetto che noi rispettiamo tutte le squadre del campionato e riconosciamo le difficoltà che ogni squadra ci potrebbe portare sul campo di gioco. Comunque, secondo me la squadra da battere sarà la Marina di Catanzaro (ex Nuova Audace).>>

Cosa si sente di dire ai tifosi?

<<Vorrei dire  ai nostri tifosi di starci particolarmente vicini in questo campionato che potrebbe rappresentare per noi il trampolino di lancio. Dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto e l’esperienza acquisita in questi ultimi anni, puntiamo ad un campionato di livello.>>

 

 

 

L’Asc Tropea ricomincia dall’incontro che si è tenuto in biblioteca domenica 2 settembre

La squadra, senza troppe pretese, ha bisogno di gente che le stia vicina

La preparazione atletica inizierà Martedì 4 settembre al campo sportivo di Parghelia.

 

di Francesco Apriceno

foto Salvatore Libertino

 

Tropea - L’Asc Tropea ricomincia ad organizzarsi al termine della stagione estiva, formando la squadra, raggruppando i ragazzi che faranno parte della rosa per il campionato 2007/2008.

E’ stato questo lo scopo dell’incontro che si è tenuto in biblioteca Domenica 2 settembre alle ore 17,30, al quale erano presenti oltre ai ragazzi della squadra, il Presidente Domenico Centro, il vice Giorgio Centro, i dirigenti Scidà Gregorio e Crai Natalino, l’allenatore Franco Addolorato ed il custode del campo sportivo Gerardo Scrugli. C’era anche l’assessore alle attività sportive La Torre Domenico a testimonianza dell’interesse e del sostegno dell’amministrazione comunale alla società, come lui stesso tiene a sottolineare.

 Il vice-presidente Giorgio Centro nel suo discorso tocca i punti fondamentali per un sereno inizio di stagione, rinnova la fiducia  al mister Addolorato che l’anno scorso ha portato la squadra ad una salvezza che è stata quasi un miracolo, in virtù dei problemi avuti con l’organico nel mese di dicembre. Per fortuna, quello che chiama “gruppo storico”, cioè le persone affezionate hanno dato il loro aiuto, non si sono tirate indietro e tutto si è risolto nel migliore dei modi. Quest’anno, anche in base alle regole, la squadra sarà formata oltre che dal gruppo storico, anche da tre ragazzi di 18 anni.

Al di là di tutto, la cosa più importante, sottolinea Centro, è che tutti partecipino con determinazione, volontà ed anche con educazione e rispetto.

Il vice-presidente conclude dimostrandosi fiducioso del fatto che Addolorato, con la squadra di cui dispone farà un buon lavoro.

Il mister Addolorato, poi, si è rivolto ai giocatori chiedendo a tutti i giocatori serietà ed impegno perché il campionato è alle porte e c’è bisogno di una preparazione adeguata e costante. Tutti quelli che vogliono giocare, devono dare la massima disponibilità al fine di formare una squadra compatta e stabile. L’Asc Tropea vuole andare avanti, fare un bel campionato, senza troppe pretese ma ha bisogno di gente che le stia vicina.

Anche l’assessore La Torre sottolinea la necessità che la squadra ha di essere aiutata, supportata, non deve essere lasciata sola ed anche i commercianti devono credere in questa iniziativa. La società sta andando avanti, nonostante le numerose difficoltà economiche per portare avanti la città di Tropea a livello sportivo e con l’intento di creare un fattore di aggregazione sociale, al fine anche di allontanare i ragazzi dall’ozio e da facili tentazioni.

Infine per quanto riguarda i nomi, l’allenatore ci dice che dovrebbe essere più o meno riconfermata la rosa dello scorso anno, con qualche novità. I nomi sono ancora tanti e non c’è ancora niente di definitivo. La preparazione atletica inizierà martedì 4 settembre alle 17 al campo sportivo di Parghelia.

www.tropeaedintorni.it © 1994-2007 - Tutti i diritti sono riservati.  Web master e design  Francesco Barritta