Tropea e Dintorni

Arme della città di Tropea
Home Editoriale Politica Cultura Spettacoli Sport Economia Numeri utili Rubriche Archivio
Chi siamo Lettere Poesie Hotel Villaggi Tropea Località Dintorni Escursioni Itinerari Artisti
La collaborazione a Tropea e Dintorni è da intendersi a titolo gratuito ed a scopo divulgativo. Gli autori si assumeranno ogni responsabilità sul contenuto dei propri lavori. La redazione si riserva il diritto di accettare ogni elaborato.

Rss feed Rss Feed  
e-mail e - mail

Il Meteo Il meteo

Manifesti e volantini Manifesti 

Confraternita del Carmine di TropeaL'incontro avvenuto a Palmi 11e il 12 ottobre 2008

IV cammino di fraternità delle Confraternite della Calabria 

Grande partecipazione e presenza assidua della confraternita del Carmine di Tropea


di Enzo Taccone

foto archivio tropeaedintorni.it

 

Sabato 11 ottobre nella sala conferenze “L. Repaci” di Palmi sono stati aperti i lavori del 4° raduno delle confraternite della Calabria.

Relatori: il Sindaco di Palmi Dott. Ennio Gaudio, S.E. Mons. Luciano Bux, Vescovo Diocesi Oppido-Palmi, Mons. Armando Brambilla, Vescovo Ausiliare di Roma e Delegato CEI per le Confraternite e i Sodalizi, Dottor Francesco Antonetti, Presidente della Confederazione delle Diocesi d’Italia, Geom. Antonino Punturiero, Coordinatore Regionale per le Confraternite della Calabria.

Ha introdotto i lavori l’Avv. Maria Lucia Alì, Presidente Confederazione Congreghe Diocesi Oppido-Palmi mentre la relazione “Tra storia e profezia:l’enigma di un cammino” è stata tenuta da Mons. Francesco Baruffa, Delegato Vescovile delle Confraternite Diocesane di Oppido-Palmi.

Dopo un interessante dibattito ha concluso S.E. Mons. Armando Brambilla.

Domenica 12 Ottobre sono arrivate le congreghe da ogni parte della Calabria e dopo aver indossato l’abito della propria confraternita e con gli stendardi hanno partecipato alla Santa Messa officiata da S. E. Mons. Brambilla.

Il cammino di fraternità in un clima di colori, di raccoglimento, di preghiera e di Amicizia.

Dice Mons. Luciano Buz : “L’incontro confraternale vuole essere, deve essere, un passo in avanti nel cammino dei confratelli di oggi”.

Anche questo anno e per la quarta volta consecutiva la Confraternita della Madonna del Carmine di Tropea è stata presente al Cammino di fraternità.

I confratelli torneranno agli impegni quotidiani arricchiti dall’esperienza di questo incontro all’insegna della gioia e della preghiera , uniti da un ideale comune: Cristo!

Ottobre  2008 www.tropeaedintorni.it © 1994-2008 - Tutti i diritti sono riservati.  Web master e design  Francesco Barritta - Libertino