Tropea e Dintorni Arme della città di Tropea
Home Editoriale Politica Cultura Spettacoli Sport Economia Numeri utili Rubriche Archivio
Chi siamo Lettere Poesie Hotel Villaggi Tropea Località Dintorni Escursioni Itinerari Artisti
La collaborazione a Tropea e Dintorni è da intendersi a titolo gratuito ed a scopo divulgativo. Gli autori si assumeranno ogni responsabilità sul contenuto dei propri lavori. La redazione si riserva il diritto di accettare ogni elaborato.

Rss feed Rss Feed  
e-mail e - mail

Il Meteo Il meteo

Manifesti e volantini Manifesti 

Incidente del 2 agosto 2009Pericolosissima la dinamica, due i politraumatizzati
Decisivo il pronto intervento dell’elisoccorso
Studente vibonese gravemente ferito

di Francesco Barritta
foto Salvatore Libertino

Oggi pomeriggio, attorno alle 19, un gravissimo incidente si è verificato sulla strada provinciale 522 tra i comuni di Parghelia e Tropea. Lo scontro tra un’automobile e un ciclomotore è avvenuto nei pressi del ponte in contrada La Grazia che collega lo svincolo di Tropea Nord a quello di Tropea Centro. Immediato l’intervento degli uomini dell’arma dal vicino comando dei carabinieri di Tropea.  Entrambe i mezzi procedevano in direzione di Tropea Centro.Ancora incerta e da stabilire quale sia stata la dinamica dell’incidente, anche perchè dai rilevamenti fatti sul luogo non vi sono segni evidenti di frenata da parte di entrambe i mezzi. L’auto, leggermente posizionata di traverso sulla sua corsia, presentava le due ruote del lato sinistro completamente a terra, come fossero scoppiate contemporaneamente. Il ciclomotore, invece, che proveniva da dietro all’auto, si è letteralmente andato a infilare sotto il paraurti posteriore di quest’ultima. Si tratta di una Fiat punto a cinque porte grigia seconda serie ed una moto di grossa cilindrata, probabilmente una Suzuki. I feriti più gravi sono stati trasportati subito al nosocomio "Pugliese" di Catanzaro grazie all’arrivo dell’elisoccorso, che è riuscito ad atterrare sulla carreggiata della strada statale. Un altro contuso, invece, viste le condizioni meno gravi, è stato trasferito in autombulanza e scortato dalla polizia di stato nel vicino ospedale di Tropea, avendo riportato soltanto una frattura alla gamba sinistra.  Gli altri, invece, sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti del caso nel prontosoccorso della città capoluogo e pare abbiano riportato diversi traumi al capo e contusioni in più parti del corpo.

Agosto 2009 www.tropeaedintorni.it © 1994-2009 - Tutti i diritti sono riservati.  Web master e design  Francesco Barritta