Articoli simili
Tentati nella vita
Tutti subiamo l’assalto delle varie tentazioni nella vita. La Quaresima è tempo di lotta e di conversione. Gesù è stato tentato e ha vinto per noi. Con Cristo anche noi possiamo vincere le seduzioni del Maligno.
Una parrocchia nel carcere
Visitare i carcerati; uno degli atti di carità auspicati da Papa Francesci per il giubileo. – Suscita rinnovata speranza la notizia che è stata inaugurata una parrocchia nel carcere di Asunción in Paraguay.
Mandati a due a due, come fratelli
Gesù manda i suoi discepoli a due a due, come fratelli e messaggeri del Vangelo e ambasciatori di Dio – Per mezzo dei suoi messaggeri, Dio ha preparato l’umanità, nel corso di una lunga storia, alla venuta di suo Figlio e alla rivelazione della salvezza da lui portata. – Gesù chiama i Dodici a formare il nucleo del popolo definitivo di Dio e li fa suoi collaboratori. – Essi sono incaricati di vincere il potere del male, di guarire e di salvare gli uomini che avessero creduto al loro messaggio. – Anche oggi noi cristiani siamo tenuti, in modo nuovo, a portare continuamente la nostra testimonianza al nostro prossimo: per mezzo della nostra preghiera e del nostro impegno personale e comunitario per aiutare il Regno di Dio a crescere tra gli uomini.