Articoli simili
Le polemiche che investono la sanità
Tralasciando i dettagli, avverto l’obbligo di intervenire sulle recenti polemiche che investono la sanità vibonese e, più in particolare, l’operato della dott.sa Sarlo, dichiarandomi perfettamente in linea con la posizione espressa dal senatore Bevilacqua e dal consigliere regionale on. Salerno, presidente della Commissione Sanità.
Scuola: il Pdl chiede aiuto alla Regione
Ho ritenuto doveroso sottoporre alla Regione la problematica che interesserà da qui a breve una moltitudine di miei concittadini, sottoscritto compreso. La buona notizia che ho appreso informalmente – il buon esito dei carotaggi eseguiti sugli edifici di Via Coniugi Crigna – è stata ridimensionata dall’altra meno positiva sul reperimento delle risorse necessarie alla manutenzione dei plessi scolastici.
Conoscere e seguire Gesù
Il drammatico esodo di profughi, rifugiati, perseguitati e non, di questo mese ha preso dimensioni bibliche. Interi popoli stanno muovendosi mossi dalla speranza di un nuovo futuro, tra reazioni alterne: accoglienza coraggiosa e aperta di tanti volontari e gente di buona volontà e tra l’ intolleranza manifestata con forme di violenza (calci, sputi, grida di morte…). In mezzo al caos, riportato ampiamente dai media, campeggiano gesti d’amore, come quello della piccola bambina siriana che offre uno dei suoi biscotti ad un poliziotto ungherese.