Con il patrocinio del Comune di Pizzo – Assessorato alla Cultura e al Turismo, sarà inaugurata sabato 25 luglio, alle ore 21, la mostra dell’artista Giuseppe Vitetta e delle allieve Marianna Fusca e Caterina Rizzo, presso il Centro Espositivo “La Tonnara” – Lungomare Cristoforo Colombo – Pizzo Marina. A presentare l’evento sarà la giornalista Vittoria Saccà. Il pittore Giuseppe Vitetta, che vive e lavora a Tropea, festeggia i suoi 50 anni di attività nel mondo dell’arte presentando al pubblico due sue allieve che, grazie ai suoi insegnamenti, si sono avviate nel campo della pittura. Accanto alle suggestive opere del Maestro, infatti, saranno esposte le pitture di Rizzo e di Fusca, due delle tante allieve che hanno seguito Vitetta nelle lezioni di pittura tenute presso l’Istituto comprensivo Don Francesco Mottola di Tropea. All’inaugurazione della mostra saranno presenti autorità del mondo politico, della cultura, dell’arte in genere, sia per omaggiare Vitetta che nel corso dei suoi cinquant’anni di attività ha esaltato attraverso le sue pennellate le bellezze della terra di Calabria, sia per salutare l’ingresso delle due pittrici nel regno dei colori.
Articoli simili
I vincitori del Festival di Sanremo 2024
Le foto di tutti gli artisti concorrenti con i titoli delle canzoni in gara al Festival Il settantaquattresimo Festival di Sanremo si è svolto al Teatro Ariston dal 7 all’10 febbraio 2024, per il quinto anno consecutivo con la conduzione di Amadeus A vincere il Festival di Sanremo 2024 è stata Angelina Mango con La […]
La rivolta dei “santi”
… Un uomo, che procedeva in mezzo agli altri, portando sulle spalle una croce e su quella domandando di venire appeso. Grave scandalo apparve ai santi che un comun peccatore domandasse la stessa morte del nostro Salvatore.
Una piazza di Tropea a Lydia Toraldo Serra
Sabato 13 febbraio, alle ore 16:00 si svolgerà nella Sala del Centro Culturale (ex Sezione Tribunale) la cerimonia per l’intitolazione di una piazza alla memoria di Lydia Toraldo Serra ex Sindaco della Città (1946 – 1960).
La proposta della FI.DA.PA. di Tropea, tra le più dinamiche e benemerite associazioni femminili, è stata a suo tempo condivisa ed accolta dall’Amministrazione Comunale che, con verbale deliberativo n. 120 del 14.07.2015, su relazione del Sindaco Giuseppe Rodolico, approvava la proposta di attribuire a parte dell’attuale Largo S. Michele la denominazione di “Piazza Lydia Toraldo Serra”.