Un ringraziameto al Comando Provinciale di Vibo per la loro gentilezza e disponibilità
La scuola primaria di Tropea in visita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia
Come abitudine ormai consolidata,ogni fine anno scolastico, il plesso della scuola dell’infanzia “Carmine” di Tropea, organizza delle uscite a scopo didattico e ludico per i propri piccoli alunni.
Infatti, qualche giorno fa, precisamente giorno 9 maggio, i bambini di detto plesso, sono stati accompagnati per visitare il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Vibo Valentia.
Non si può descrivere l’entusiasmo che i piccoli hanno dimostrato per l’occasione.
A bordo dello scuolabus, già con espressione felice hanno affrontato il tragitto da Tropea a Vibo Valentia.
Arrivati sul posto l’accoglienza da parte dei Vigili del Fuoco è stata davvero ottima, come già si era constatato in altre occasioni questi si sono dimostrati molto esperti come insegnanti; in quanto hanno saputo descrivere con minuziosità e semplicità, data la tenerissima età dei visitatori, i vari mezzi a loro disposizione e le varie attrezzature.
I bambini, da parte loro, non potevano essere più che soddisfatti, quando hanno provato a spruzzare l’acqua con le lance anti-incendio e quando hanno provato l’ebbrezza del giro sul camion a sirene spiegate.
I genitori al ritorno hanno ringraziato le insegnanti ed i collaboratori che hanno accompagnato i loro figli in questa divertente ed educativa esperienza.
Si ringraziano comunque i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia per la loro gentilezza e disponibilità.
ins. Felicia Sirianni