Salvatore LibertinoCommenti disabilitati su Vincitori e concorrenti del Festival di Sanremo 2022
Vincitori e concorrenti del Festival di Sanremo 2022
Il Festival di Sanremo, la 72esima edizione, si è tenuto al Teatro Ariston condotto da Amadeus
Il vincitore della La 72° edizione sono i Mahmood e Blanco con “Brividi”, al secondo posto Elisa con “O forse sei tu” al terzo Gianni Morandi con “Apri tutte le porte”
Elisa – “O forse sei tu”
Mahmood e Blanco – “Brividi”
La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
Dargen D’Amico – “Dove si balla”
Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
Emma – “Ogni volta è così”
Ditonellapiaga con Rettore – “Chimica”
Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
Irama – “Ovunque sarai”
Fabrizio Moro – “Sei tu”
Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
Noemi – “Ti amo non lo so dire”
Sangiovanni – “Farfalle”
Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
Rkomi – “Insuperabile”
Achille Lauro – “Domenica”
Matteo Romano – “Virale”
Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”
Giusy Ferreri – “Miele”
Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
Aka 7even – “Perfetta così”
Le Vibrazioni – “Tantissimo”
Yuman – “Ora e qui”
Tananai – “Sesso occasionale”
Ana Mena – “Duecentomila ore”
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Giorno 25 settembre un evento culturale di particolare prestigio ed importanza artistica aprirà i battenti presso il museo Statale di Mileto. La mostra “Splendori Sacri – Tesori della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea” rimarrà aperta fino al 9 gennaio 2011.
La mostra è organizzata dalla Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, realizzata nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2010, con la cura e il coordinamento scientifico di Fabio De Chirico e di Rosanna Caputo.
Si è aperto un nuovo capitolo, con una svolta imprevista, nella vertenza che vede contrapposti , da una parte, la Banca Popolare del Mezzogiorno ed il Comune, dall’altra, il presidente della locale Pro Loco Mario Lorenzo ed il commissario prefettizio Giovanni Cirillo, che attualmente guida palazzo S. Anna. Oggetto della controversia la prestigiosa sede dell’Antico Sedile nella centralissima piazza Ercole, cuore del centro storico, il cui piano terra è stato finora adibito a sede degli uffici della Pro Loco , grazie alla concessione dei locali, da parte del Comune, in comodato d’uso che data da diversi decenni. La richiesta della Banca Popolare del Mezzogiorno di utilizzare parte del locale per l’installazione di uno sportello Bancomat, accolta dall’allora sindaco Antonio Euticchio dietro pagamento annuo d 7mila euro, ha incontrato la fiera opposizione del presidente della Pro Loco che ha giustificato la sua presa di posizione con dettagliate motivazioni. Tra queste l’impatto ambientale dello sportello Bancomat in un edificio del ’700 di grande pregio storico-architettonico e i rischi per la sicurezza degli addetti agli uffici e dei numerosi utenti che giornalmente affollano la sede dell’associazione durante le operazioni di carico e scarico che vengono effettuate con agenti armati.
«Nel nome della Misericordia» è il tema della 90a Giornata Missionaria Mondiale che si celebra oggi 23 ottobre 2016. A tutti, credenti e lontani, possa giungere il balsamo della misericordia come segno del Regno di Dio già presente in mezzo a noi (Papa Francesco in Misericordiae Vultus, 5).