Domenica 24 marzo dalle ore 18:00 la Via della Passione, con partenza dal sagrato della Chiesa S. Domenica di Ricadi: Dopo 15 anni torna la Via della Passione Ripercorrere la passione e la morte di Gesù, ma anche condividere il suo messaggio di amore universale; con questi due lodevoli obiettivi e, a distanza di ben […]
Ottima notizia per le scuola Primaria di Tropea. Era da circa un decennio, al pari del resto della realtà nazionale, che sul nostro territorio si registrava un calo delle classi di frequenza degli alunni.
Alla fine degli anni novanta i cicli completi delle classi elementari erano svariati, mentre per tutti gli anni successivi, fino a quest’anno scolastico, inesorabilmente la scuola Primaria di Tropea aveva dovuto “combattere” per cercare di non perdere ulteriori classi. Dal prossimo Settembre, grazie ad un leggero incremento delle nascite ed ai tanti bambini stranieri che ormai appartengono alla nostra realtà, questa tendenza al ribasso sembra superata; infatti, dal prossimo anno scolastico, le classi della scuola elementare aumenteranno di una unità, passando dalle attuali 14 a 15.
Quaresima di misericordia, tempo favorevole per riavvicinarsi a Dio e riconciliarsi con i fratelli. Da Papa Francesco parole e gesti significativi.