“Uscire dalla violenza si può”: questo il motto scelto per la campagna di sensibilizzazione che prenderà il via il 25 novembre in occasione della ““Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, e che verrà presentata nel corso della conferenza stampa che si terrà giorno 22 nella sala convegni del museo diocesano. A renderlo noto è Luigia Barone, responsabile del “Centro Antiviolenza” del Comune di Roma e presidente dell’“Associazione attivamente coinvolte Onlus”. «La Campagna – scrive la Barone – rappresenta una presa di posizione chiara e decisa contro tutte le forme di violenza ai danni delle donne, con particolare riguardo alla violenza domestica e prevede la diffusione di semplici ma incisive pubblicazioni contenenti informazioni utili, appositamente create e rivolte a donne italiane ed immigrate che vivono situazioni di violenza». Anche la consigliera di Parità della Provincia di Vibo Valentia e numerosi Comuni ed associazioni della provincia di Vibo Valentia, che verranno elencati nel corso della conferenza stampa, si sono uniti attorno alle associazioni organizzatrici per sostenere e promuovere la campagna antiviolenza. Durante la conferenza stampa verrà proiettata una video-intervista concessa dalla trasmissione di Rai Tre “Amore criminale” la cui regista, darà conferma della sua presenza a sostegno della campagna antiviolenza e dell’associazione “Attivamente Coinvolte” nei prossimi giorni. La conferenza stampa sarà inoltre l’occasione per la presentazione dell’associazione “Attivamente Coinvolte” Onlus, che ha ideato la campagna di sensibilizzazione. Questa Onlus «si propone – come spiega la Barone – di creare un ponte tra le donne della provincia di Vibo Valentia e la rete dei centri antiviolenza italiani ha quali madrine il “Centro Antiviolenza Roberta Lanzino” di Cosenza ed i “Centri Antiviolenza” di Roma, gestiti dall’“Associazione Differenza Donna Ong”». L’associazione fornirà un servizio di accoglienza da parte di operatrici specializzate a tutte le donne attraverso il numero telefonico 389/64.64.224 e l’indirizzo mail attivamentecoinvolte@libero.it.
Articoli simili
Il vescovo Mons. Luigi Renzo ha dato le dimissioni
Papa Bergoglio, ha accettato la decisione Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, presentata da S.E. Mons. Luigi Renzo e contestualmente ha nominato Amministratore Apostolico della medesima Sede S.E. Mons. Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace. Non chiare le ragioni che hanno spinto monsignor Renzo a fare un passo […]
Caria in festa per la Madonna del Carmelo
Entra nel vivo dei festeggiamenti, la comunità di Caria, in onore della Madonna del Carmelo, solennemente celebrata il 14,15,16 del mese di Luglio. Domenica scorsa vi è stata la così detta “calata da Madonna du Carminu”. Si tratta nello specifico, di una processione con la sacra effige della Madonna del Carmelo, che viene così condotta dal luogo di culto che porta il suo nome alla chiesa parrocchiale, dove dal 7 luglio, si celebra la sacra novena.
Sky per promuovere Parghelia
Un documentario realizzato con Sky per promuovere le bellezze di Parghelia. È questa l’idea che sta prendendo forma di Diego Stacciuoli, giovane e dinamico assessore al Turismo della cittadina tirrenica. «Ho dato già incarico ad una società specializzata che gravita all’interno del mondo Sky –ha spiegato Stacciuoli-, di realizzare un documentario turistico-culturale, su Dvd e della durata di 15 minuti».