Tutto pronto per il “Tropea Film Festival” (Tff). Sono passati pochi giorni dal riuscitissimo premio letterario promosso dall’Accademia degli affaticati, che il teatro del porto di Tropea è già pronto ad accogliere la kermesse cinematografica organizzata dall’“Associazione Tropeana” di Bruno Cimino. La manifestazione culturale quest’anno amplierà l’offerta di attività collaterali di pubblica utilità.
«Questo festival deve essere identificato come una manifestazione culturale di impegno sociale – afferma il direttore Cimino – altrimenti che senso avrebbe realizzare un qualunque evento artistico?». Per questo motivo, la quinta edizione del Tff, che partirà mercoledì 17 agosto, includerà già dal giorno dell’inaugurazione tre proiezioni dedicate alla lotta contro la violenza sulle donne, alla lotta contro la criminalità ed alla tutela del mare.
Fare il bene, in qualunque situazione ci si trovi, aiuta a vivere, facendoci scoprire continuamente perché vivere. Basta stare attenti e non cedere alla banalità vissuta come stile di vita e ci accorgeremo che la colpa di tante nuove povertà è dei nostri occhi che portiamo ostinatamente chiusi.
La tradizione tropeana ogni anno festeggia Francesco come Santo Patrono della Gente di Mare Domenica 15 maggio 2022, come ogni anno la Comunità cristiana di Tropea ha festeggiato l’amato Santo. Il video i HD del sacro rito dell’Eucaristia è la benedizione delle barche nel piazzale antistante la residenza della Guardia Costiera Il video in […]