Articoli simili
L’Is Tropea riflette sulla tragedia di Brindisi
Assemblea di classe dedicata ai valori della Convivenza democratica Lento: “Il nostro augurio è che il sogno di giustizia che anima il lavoro scolastico allontani i fantasmi del male” La tragedia che si è abbattuta sul nostro Paese, sabato scorso, con l’attentato nei pressi dell’ Istituto Professionale “Francesca Laura Morvillo Falcone” di Brindisi provoca sconvolgimento […]
L’offerta della povera vedova
L’offerta della povera vedova contrasta chiaramente con i soldi nel Vaticano e nella Chiesa. – Papa Francesca con sofferenza, ma anche con decisione sta affrontando il delicato momento dello scandalo scoppiato nei giorni scorsi sul mondo di gestire le finanze in Vaticano. Il Papa, pur amareggiato per il tradimento di alcuni “corvi” con la fuga di notizia e per lo stile non evangelico di tanti preti, vescovi e anche cardinali che ostentano ricchezze, è risoluto ad andare avanti nella purificazione della Chiesa, sostenuto dall’affetto e dalla preghiera dei fedeli di tutto il mondo.
Lettera del sindaco Vallone
Carissimi bambini, ragazzi, giovani che oggi iniziate un nuovo anno scolastico, sento il bisogno di porgervi il mio augurio, l’augurio della città.
Che questo vostro sia un tempo buono, bello e proficuo per lo sviluppo della vostra personalità.
Vi devo confessare che sento una certa nostalgia per la mia scuola, per i miei tanti primi giorni ed insieme un’emozione per voi che, certamente, avrete ne cuore mille sentimenti in questo inizio d’anno: speranze, attese, gioia di ritrovarvi e anche un po’ di tristezza.
Sono sentimenti che abbiamo provato tutti.