Sabato 20 agosto 2022, ore 19:30 presso il giardino del Santuario di Santa Maria dell’Isola, la presentazione del libro “Tropea una storia d’amore”
Una vicenda emozionante e ricca di colpi di scena dell’autore Adriano Scarmozzino
Presso il giardino del Santuario di Santa Maria dell’Isola di Tropea è in programma la presentazione del libro intitolato “TROPEA una storia d’amore”.
A presentare il libro sarà la professoressa Claudia Corso della Piccola Università Italiana di Tropea, dopo il saluto di benvenuto del rettore del Santuario Don Nicola Berardi.
“Ho voluto omaggiare Tropea con una storia d’amore che ha come sfondo lo splendore della natura e la meraviglia del mare. Sono davvero onorato di poter presentare la mia opera letteraria proprio a Tropea, che non è solamente una splendida località turistica, ma un vero e proprio luogo dell’anima” dichiara l’autore Adriano Scarmozzino che sarà presente all’evento.
Il libro “TROPEA una storia d’amore” narra la vicenda umana di Antonio e Caterina, due giovani innamorati che desiderano sposarsi. Esiste però l’invidia di chi non accetta la loro fortuna e diventa un’ombra pericolosa che incombe sulle loro vite. La storia, di pura fantasia, è ambientata all’inizio dell’Ottocento. L’azione narrativa si svolge nei palazzi, nelle piazze e nei vicoli di Tropea, dove si percepiscono voci e profumi che generano allegria e gioia. L’imprevedibile finale della storia attende i due protagonisti proprio nel giorno della celebrazione delle loro nozze presso il santuario di Santa Maria dell’Isola.
Il libro è attualmente disponibile presso la libreria Il Pensiero Meridiano di Tropea.
L’immagine di copertina del libro raffigura il panorama di un suggestivo tramonto sul mare di Tropea ed è stata realizzata dalla fotografa Alessia Attanà.
L’evento è realizzato grazie alla collaborazione della Cooperativa Magnificat di Tropea.
È possibile approfondire i contenuti dell’opera letteraria sul sito web dell’autore www.adrianoscarmozzino.it e sulla pagina social www.facebook.com/adriano.scarmozzino.scrittore
Adriano Scarmozzino è nato a Vibo Valentia nel 1971 e vive con la famiglia nella città di Lucca, in Toscana. È autore di saggi letterari, romanzi, racconti, poesie e canzoni.
Ha scritto un lungo e avventuroso romanzo, suddiviso in sette libri, intitolato “Il viaggio di A”. Ha altresì pubblicato il saggio letterario, suddiviso in quattro libri, intitolato “Nosside di Locri. La sublime poetessa dell’Odissea Italica” che approfondisce la prosecuzione della tradizione omerica in Magna Grecia, esponendo un’ipotesi inedita e originale sulla produzione poetica della più famosa poetessa della Magna Grecia.
E’ inoltre co-autore del testo dell’Inno alle Mura di Lucca composto in occasione del 500° anniversario delle Mura di Lucca.
Il nuovo libro “TROPEA una storia d’amore” avvia un progetto culturale dell’autore dedicato al mar Mediterraneo.