Attualità

Una Masterclass tenuta dall’On. Nesci ed il Dott. Tassone all’Istituto Superiore di Tropea

Masterclass dal titolo “Crescita in contesti culturali e territoriali del sud”, ideata da Dalila Nesci ed Alberto Tassone per le quinte classi

Coordinatrici dell’evento le Prof.sse Rovito, Di Renzo, Giroldini e Miceli dell’Istituto diretto da Nicolantonio Cutuli

Nell’aula magna del Liceo Scientifico di Tropea (VV), in cui campeggia la frase “QUI LA MAFIA HA PERSO” si è tenuta la Masterclass “Crescita in contesti culturali e territoriali del sud”, ideata da Dalila Nesci ed Alberto Tassone.
L’ Istituto d’Istruzione Superiore di Tropea con i suoi quattro indirizzi, Liceo Classico “G. Galluppi”, Liceo Scientifico “F.lli Vianeo”, Tecnico Turistico e Professionale Alberghiero, con il Dirigente Nicolantonio Cutuli, ha ospitato questa masterclass che si inserisce nell’ambito dell’approfondimento dei percorsi di educazione civica e cittadinanza attiva dell’Istituto.
Ieri i due ex alunni tropeani del liceo classico “G. Galluppi”, l’On. Nesci già Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio per il Sud e la Coesione territoriale del Governo Draghi ed il Dott. Tassone Vice-direttore di una squadra per la creazione di pacchetti finanziari per Standard and Poor ad Amsterdam, sono stati accolti dalle professoresse coordinatrici dell’evento: le Prof.sse Rovito, Di Renzo, Giroldini e Miceli.

Ad introdurre e moderare l’incontro è stato lo studente Antonio Marzano della classe 5A del Liceo Scientifico. Hanno partecipato tutte le quinte classi del Liceo Scientifico, Liceo Classico e Tecnico Turistico dell’ Istituto di Istruzione Superiore di Tropea.
Molte sono state le domande che gli studenti hanno rivolto ai due relatori, al termine della masterclass, per approfondimenti sui temi riguardanti il Sud, l’attualità ed il percorso professionale di entrambi. Esperienza positiva e formativa per i partecipanti, per tutta la scuola ed il territorio.
L’On. Dalila Nesci ed il Dott. Alberto Tassone sono stati omaggiati, in chiusura dei lavori, con un portachiavi realizzato dagli studenti in materiale riciclato ed ecosostenibile.

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)