Il cantautore tropeano Amedeo Carratura lancia il suo primo album e un nuovo singolo
Un altro tassello del percorso musicale di questo figlio d’arte
Amedeo Carratura, giovane talento di Tropea, ha appena pubblicato il suo album d’esordio, “Uno Smile sul mio petto”, su tutte le piattaforme di streaming musicale, tra cui Spotify, YouTube, Amazon Music e Apple Music. L’artista, nato il 24 ottobre 1999, ha iniziato a suonare a soli 10 anni grazie a una tastiera musicale regalatagli dai genitori, sviluppando una passione travolgente per la musica.
Con il suo primo album, Carratura raccoglie tutte le canzoni scritte fino a oggi, arricchite da influenze spagnole e latinoamericane nei testi, mantenendo però una base musicale pop. Il giovane musicista ha ampliato il suo repertorio, imparando a suonare chitarra e ukulele, strumenti che arricchiscono ulteriormente il suo bagaglio artistico.
Oltre all’album, questa sera a mezzanotte uscirà il suo nuovo singolo, “Sueno Antiguo”, un altro tassello del percorso musicale di questo figlio d’arte che si è legato indissolubilmente alla musica. Un’uscita da non perdere per tutti gli appassionati del genere.