Cultura e Società

Un nuovo premio per Gabriele Saturno

L’hair stylist tropeano si è aggiudicato l’Academy Infinity Show

Le creazioni di Saturno figureranno sulla copertina della prestigiosa rivista H Trends

15403006_1379514322059241_1996548342_nLe serate finali si sono svolte il 20 e 21 novembre all’Ariha Hotel di Rende e hanno visto la partecipazione di circa ottanta parrucchieri dell’area meridionale, i quali si sono sfidati sotto l’occhio vigile dei giudici, stilisti di fama nazionale. (continua sotto)
«Dedico questo riconoscimento a mia moglie e a mio figlio che mi danno ogni giorno lo spirito giusto per affrontare le fatiche di questo lavoro che amo ma che è molto sacrificante. Lo dedico a loro per la grande pazienza dimostrata in questo periodo, visto che i weekend sono stati spesi lontano da loro per raggiungere questo risultato». Con queste parole l’hair stylist tropeano Gabriele Saturno ha commentato la vittoria dell’Academy Infinity Show, trofeo organizzato dalla Fondonatura, azienda di prodotti cosmetici per parrucchieri, e rivolto agli acconciatori di tutta la penisola. (continua sotto)
«Durante la finale – ha proseguito Saturno – ogni stylist ha presentato la propria modella di cui ha curato l’acconciatura e l’outfit, quindi il total look: capelli, trucco e abbigliamento. I giudici hanno osservato step by step tutto quello che le mie collaboratrici, Debora Carfì e Katia Leomundo, e io siamo andati a fare sulla modella e alla fine hanno premiato la nostra creazione». (continua sotto)
Un riconoscimento estremamente importante: la vittoria finale, infatti, regalerà a Saturno e al suo staff la copertina della rivista H Trends, magazine del settore a distribuzione internazionale.
«Una grande soddisfazione che dimostra come la tenacia e i sacrifici paghino sempre» ha concluso Saturno.

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.