Attualità

Un evento unico nel suo genere, il “Festival dei 5 Colori”

Dal 18 al 22 maggio 2022 a Tropea, la prima edizione del Festival

Si tratta di un evento unico nel suo genere, una grande kermesse annuale che si arricchirà in ogni edizione al fine di coniugare salute, benessere, arte e ambiente

Cinque colori come quelli che ricordano la dieta mediterranea e l’alimentazione sana ed equilibrata, infatti obiettivo del Festival è quello di sensibilizzare sull’importanza di seguire corretti stili di vita, combattere la sedentarietà, ridurre il consumo di alcool, non fumare.
L’iniziativa rientra nella campagna nazionale Dammi il 5, promossa dall’Associazione no-profit Pancrazio e realizzata in collaborazione con SID – Società Italiana di Diabetologia, SIC – Società Italiana di Cardiologia, SIP – Società Italiana di Pediatria e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e presentata nel dicembre scorso al Ministero della Salute. L’evento è realizzato con il fondamentale contributo della Regione Calabria e della Città di Tropea e sono stati richiesti i principali patrocini Istituzionali.
Rivolto a tutte le fasce d’età, dai bambini e adolescenti agli adulti e anziani, vedrà la partecipazione di tanti testimonial come quella di quella di questa sera del mattatore, attore, comico Nino Frassica.
Tante le presenze e la partecipazione dei rappresentanti delle Istituzioni come Roberto Occhiuto, Presidente Regione Calabria, Giuseppina Princi, Vicepresidente Regione Calabria, Giovanni Macrì, sindaco di Tropea, Giovambattista De Sarro, Rettore Università Magna Grecia, Nicola Leone, Rettore Università della Calabria, Giuseppe Morino, Responsabile UO Dietologia Clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, Maria Teresa Carpino, ideatrice e direttore creativo del Festival, Francesco Cognetti, direttore della comunicazione dell’Associazione Pancrazio.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.