Attualità

Un esempio da approvare

Riceviamo e pubblichiamo

Ripristinate ben 3 aree picnik a ridosso del Cimitero comunale

I ragazzi del Clan-Harvest del Tropea 1
I ragazzi del Clan-Harvest del Tropea 1

Alla vigilia della festa dei lavoratori (01/05/2016), i giovani Rover & Scolte del Clan Harvest del Gruppo Agesci Tropea 1, hanno terminato il “Capitolo” scelto al termine delle attività specifiche della Branca RS e del Noviziato, con le quali si è potuto rilevare che la Cittadina di Tropea è priva di luoghi accoglienti sia per i propri abitanti sia per i villeggianti che nella stagione estiva popolano la stessa Tropea, e che NON vì è cura né rispetto per l’ambiente stesso.
Infatti, da una accurata indagine “inchiesta” svolta dal Noviziato (i giovani della Branca RS di primo anno) durata circa un mese, sì è giunti alla realizzazione di una attività specifica volta a dare un segno a tutta la Comunità tropeana e non, rivalutando il breve ma suggestivo percorso della scalinata sita al ridosso del Cimitero comunale, che collega la piazza mercato al Lungo Mare di Tropea (sotto l’Hotel Rocca Nettuno), ripristinando ben 3 aree picnik e mettendo a nuovo tavoli, panche e palizzate pungo la stessa scalinata e ripulendo tutte le aree da vetro e spazzatura.
Tutto questo nel rispetto dell’ambientee riutilizzando lo stesso materiale divelto e danneggiato da vandali.
La speranza è che quanto realizzato dai Ns giovani, con impegno e sacrifici, possa servire da esempio e da stimolo per tutti a rispettare di più il nostro ambiente e a mantenere le cose belle, efficienti e utili per tutti, offrendo nel contempo una migliore accoglienza dei villeggianti.

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)