Inaugurato alcuni giorni fa un’importante educational
L’incontro, organizzato dalla Valentour di Tropea in collaborazione con molte strutture alberghiere
All’interno della splendida cornice dell’hotel “Panta Rei” si è inaugurato alcuni giorni fa un’importante educational destinato a cinquanta operatori turistici provenienti dalla Russia. L’incontro, organizzato dalla Valentour di Tropea in collaborazione con molte strutture alberghiere e grazie anche al sostegno del presidente della sezione turismo di Confindustria di Vibo Valentia l’ing. Giuseppe Macrì, ha voluto rivolgere l’attenzione sulle richieste del turismo russo nella nostra regione e sui progetti che gli operatori del settore vogliono portare avanti in direzione del turismo straniero per la programmazione della stagione turistica del 2012.
Si tratta infatti di una clientela molto interessata al nostro territorio, ma penalizzata a causa dell’assenza di voli diretti che colleghino l’aeroporto di Lamezia Terme con gli aeroporti russi. Fortunatamente però, a partire dal 13 giugno, così come affermato alcuni giorni fa dal presidente di Sacal Eugenio Ripepe, questo inconveniente si risolverà con la creazione di un volo, a cadenza settimanale, che collegherà Mosca a Lamezia Terme per un periodo che coprirà tutto il periodo di maggiore flusso turistico, ossia da giugno a settembre.
L’arrivo degli agenti di viaggio al “Panta Rei” è stato accolto con uno spettacolo di benvenuto allestito dal gruppo folk tropeano “le Chiazzarole” e con gli interventi del vicesindaco di Parghelia Franco Crigna, dell’assessore alla cultura Anna Sambiase e del sindaco di Tropea Adolfo Repice, i quali hanno coralmente sottolineato l’importanza del turismo in quest’area della provincia come fiore all’occhiello dell’economia del territorio. L’idea di un educational destinato agli operatori russi nasce dalla partecipazione dell’agenzia Valentour, in qualità di unico rappresentante della regione Calabria per il consorzio di promozione turistica Incoming Italia, alla fiera “Mitt”, tenutasi dal 16 al 19 marzo scorso all’Expocenter di Mosca. Dopo i proficuo incontro, i cinquanta operatori visiteranno alcune zone di maggiore pregio artistico e ambientale, nonché alcune strutture alberghiere.