Il video in HD
Solenne Processione per le vie della città, presiede S.E. Mons. Attilio Nostro Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea
In questa emergenza sanitaria- A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa Maria. – I Vescovi italiani hanno invitato i fedeli per questa sera alle ore 21,00 ad unirsi in famiglia per la preghiera del Santo Rosario. E’ il giorno di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia e Patrono di tutta la Chiesa. – L’appuntamento vuole avere il significato simbolico di una supplica che nella fede unisce l’intero Paese, coinvolgendo fedeli, famiglie, comunità religiose, unite anche alla proposta di esporre alla finestra delle case un piccolo drappo bianco o una candela.
A Schio (Vicenza) il 7 luglio del 1945 ci fu un terribile l’eccidio in cui morirono 54 persone. 72 anni dopo vittime carnefici hanno firmato la pace: “Il nostro gesto sia d’esempio ai giovani”. La figlia del podestà ucciso nel 1945 abbraccia il partigiano che uccise suo padre.
La Madonna stipulò un patto di misericordia con gli abitanti della regione etiope nella quale – secondo la tradizione locale – trovò rifugio nella sua fuga in Egitto insieme a Giuseppe e al Bambino Gesù.