Per la prossima primavera-estate si prevede oltre alla realizzazione delle edizioni 2016 degli eventi oramai consolidati anche qualche “sorpresa”, nuovi partners commerciali, ed una nuova formula di “Musica nell’aria” con il posizionamento di tre eleganti ma piccole pedane nei punti storici e suggestivi di Tropea.
Il 2016 sarà anche il centenario della nascita dell’attore Tropeano “Raf Vallone” e l’associazione Tropeaeventi ha in corso di elaborazione un progetto dedicato a questa importante ricorrenza.
Le foto di tutti gli artisti concorrenti con i titoli delle canzoni in gara al Festival Il settantaquattresimo Festival di Sanremo si è svolto al Teatro Ariston dal 7 all’10 febbraio 2024, per il quinto anno consecutivo con la conduzione di Amadeus A vincere il Festival di Sanremo 2024 è stata Angelina Mango con La […]
È stata presentata martedì, presso l’ospedale civile “Ignazio Toraldo Di Francia” di Tropea, la “Casa di Malta”, che presto inizierà ad ospitare i pazienti del reparto di Oncologia e i loro accompagnatori. Questa nuova importante realtà, unica del suo genere non solo in provincia, ma in tutta la regione, è il risultato di una sinergia tra il Gran Priorato di Napoli e Sicilia del Sovrano Militare Ordine di Malta, attraverso la Delegazione di Tropea, l’associazione di volontariato “Insieme per . . .”, operante nell’ambito dell’assistenza al malato nel reparto di Oncologia, e la Parrocchia Maria SS. di Romania. La casa ha la finalità di ospitare gratuitamente i malati oncologici più disagiati in cura presso il nosocomio locale provenienti dai paesi della provincia di Vibo Valentia.