«Due morti nel giro di tre giorni è incredibile, terribile». Lo afferma la deputata tropeana Dalila Nesci, del Movimento Cinque Stelle, che reagisce con indignazione alla notizia di due decessi, avvenuti a Tropea per causa del mare e nella disponibilità di pochi mezzi di soccorso.
Domenica 7 febbraio 2010, in Italia si celebra la 32° Giornata Nazionale per la vita. Come ogni anno i Vescovi italiani inviano un messaggio ai propri fedeli.
Il tema di quest’anno rispecchia il momento della grande crisi che stiamo attraversando e il timore, abbastanza fondato, è che a patirne conseguenze irreparabili sono i più deboli: i concepiti, quelli che devono venire alla luce, ma che – a causa della crisi in corso – possono trovare la porta chiusa.
Continua con successo in Largo Raponsoli (ex Vecchia Pescheria) la piccola mostra d’arte riservata ad artisti e artigiani che ha preso il via giorno 1 Giugno 2014 e si protrarrà sino al 30-9-2014 la mostra ha anche lo scopo di mostrare ai numerosi turisti e non le fasi di lavorazione che i vari artigiani adottano con dimostrazioni estemporanee ed interessanti.