Attualità

#tropeanite: “I Tri dà Cruci” 2024, tradizione riconfermata

Alla cerimonia Bandiera Blu 2024, è stato Antonio Calenda, in rappresentanza della commissione prefettizia di Tropea

La Città ha ospitato il “Premio Filadelfia”


Antonio Calenda
, in rappresentanza della commissione prefettizia di Tropea a partecipare alla cerimonia ufficiale di consegna dell’ambito riconoscimento ottenuto per il quinto anno consecutivo dalla Città di Tropea. L’evento si è tenuto oggi martedì 14 maggio a Roma, nella Sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche CNR.
Successo per gli appuntamenti culturali
Lo spettacolo pirotecnico, de “I Tri da’ Cruci” rinviato per via del maltempo, evento identitario che rinnova la memoria della storia è stato recuperato sabato scorso. Dopo l’intrattenimento musicale in Piazza Cannone si è tenuto il tradizionale spettacolo.

Successo per il premio speciale “POLO SERRAO CITTÀ DI FILADELFIA”.
Dopo la due giorni dedicata a marimba e percussioni, la 15esima edizione del concorso internazionale itinerante promossa dall’associazione Melody, l’evento è proseguito a Palazzo Santa Chiara per la sezione dedicata all’esecuzione musicale di arpa, pianoforte, chitarra, fisarmonica, fiati, archi e musica da camera.
Dagli Stati Uniti alla Polonia, passando dalla Cina alla Bielorussia. Sono, questi, i territori di provenienza degli artisti che hanno partecipato alla kermesse, tra le più longeve della Calabria, guidata dal presidente Francesco Conidi e dal direttore artistico Tommaso Conidi.

 

Per consultare l’elenco completo Bandiera Blu 2024

http://www.bandierablu.org/common/blueflag.asp?anno=2024&tipo=bb

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)