Articoli simili
Davanti alla corona d’Avvento
Da tempo trovato alto gradimento presso i fedeli la corona dell’Avvento, nonostante la sua origine sia avvenuto in ambiente protestante. Essa scandisce le settimane che mancano al Natale: le quattro candele vengono accese ciascuna in una domenica di Avvento: portano un nome e contengono un messaggio specifico. – Ecco perché nel cammino verso il Natale, la corona d’Avvento ne indica i punti essenziali e con praticità richiama il Cristo che nascerà. Intanto Dio è qui, non si è ritirato dal mondo, non ci ha lasciati soli, e presto il suo Figlio sarà in mezzo a noi.
Costituito il “Comitato Popolare per il No” a Tropea
Il Comitato Popolare per il No di Tropea si riconosce pienamente nel manifesto dei 56 costituzionalisti e si prefigge una netta conformazione apartitica, aperto a chiunque condivide le ragioni del “no” e desidererà contribuire per le iniziative previste per la campagna referendaria. Da qui fino ad ottobre, il Comitato conta di organizzare diversi incontri, tavole rotonde tematiche, confronti e dibattiti per presentare alla stampa e ai cittadini le molteplici ragioni del “no” alla riforma costituzionale.
Portare frutti o distruggere tutto
L’uomo può salvare e distruggere come sta avvenendo all’Expo2015 e nel post-terremoto del Nepal. – “O Signore nostro Dio, che cos’è l’uomo e perché te ne ricordi?” (Salmo 8). Aiutale a diventare strumento di vita e non di morte.