Articoli simili
Fine settimana pieno di visitatori
Spiagge pulite, mare cristallino e tranquillo e tanta, tanta gente in questo primo weekend di giugno. Allontanato lo spettro del mare sporco, che nei giorni scorsi aveva fatto insorgere qualche piccola polemica tra i vacanzieri.
Complice anche la ricorrenza per la festa della Repubblica, che quest’anno è caduta proprio a metà settimana, la cittadina tirrenica è stata presa d’assalto da tantissimi turisti già da qualche giorno. Quello di inizio giugno è stato un buon banco di prova, dunque, per le tante strutture ricettive di Tropea, per chi esercita attività commerciali o per i numerosi gestori di ristoranti, bar e pizzerie.
Incidente sulla spiaggia del Tono
Una piccola disavventura in mare che sarebbe potuta finire in tragedia. Ieri notte, attorno alle 24, un’imbarcazione da diporto di 14 metri, che proveniva dalle Isole Eolie, è andata a finire su una spiaggia del Tono, a Ricadi. Per fortuna l’incidente non ha provocato danni alle persone, ma, vista la vicinanza di alcuni campeggiatori, avrebbe potuto avere esiti assai gravi.
Un bell’esempio di educazione civica
Tempo fa, in un articolo dal titolo “La Tropea che non vorremmo (clicca per leggere)“, denunciavamo lo stato di abbandono dei muri nei pressi dell’affaccio “i Lianu”, per intenderci la balconata più conosciuta da tutti i nostri turisti.