Articoli simili
Guida Blu, declassata Tropea
Accorinti, quasi anticipando il giudizio della Guida Blu, indicava infatti nella «assoluta assenza sul nostro territorio di strutture ricettive» il primo gap da colmare nei confronti di altre realtà turistiche, «nella piena convinzione che lo sviluppo economico ed occupazionale di Tropea passi anche e soprattutto attraverso la realizzazione di nuove strutture alberghiere, parte essenziale ed integrante dell’industria del turismo». Ora non resta che rimboccarsi le maniche per risalire la china, ma di certo non basterà solo un po’ di buon impegno.
San Charles de Foucauld, santo fratello universale
San Charles De Foucauld ha vissuto il suo essere cristiano come fratello di tutti, a partire dai più piccoli. Non aveva l’obiettivo di convertire gli altri, ma di vivere l’amore gratuito di Dio, attuando l’apostolato della bontà” nei confronti di tutti: cristiani, musulmani, ebrei e idolatri” considerandosi loro fratello, “il fratello universale”. – Fratello Charles de Foucauld ci insegna ancora oggi l’essenzialità del Vangelo.
Il tour del Mulino, una festa per i bambini
Cosa ci fa un mulino sotto la bellissima e caratteristica Isola di Tropea? Subito sveliamo il segreto: è quello del “Mulino Bianco” famosissimo marchio nato da una costala dell’altrettanto noto ed apprezzato gruppo alimentare Barilla, fondato a Parma nel lontano 1877. Si tratta di un tour informativo per promuovere un progetto di educazione alimentare indirizzato alla sana alimentazione con particolare riferimento alla prima colazione ed alla merenda. Già dal 2009 la struttura itinerante ha visitato 30 tra le più belle piazze d’Italia e nel 2010 toccherà ben 50 cittadine accogliendo nei suoi spazi migliaia di bambini con lo scopo di far conoscere l’importanza di un corretto equilibrio nutrizionale anche attraverso la riscoperta delle tradizioni alimentari.