Tropea: 12 dicembre 2024, sala Albino Lorenzo alle ore 17:00
Presso la sala Albino Lorenzo dell’Hotel Tropis di Tropea, si terrà il convegno dal tema “Cybersicurezza a garanzia della privacy”
“Cybersicurezza a garanzia della privacy. Rischi e opportunità”, organizzato dall’Inner Wheel Club di Tropea, Distretto 211 – Italia, in collaborazione con il Club Rotary, la Consulta delle Associazioni del territorio e l’Unitre. L’evento gode del patrocinio del Comune di Tropea.
L’apertura del convegno sarà segnata dall’onore alle bandiere e dai saluti istituzionali. Seguiranno gli interventi di illustri esperti del settore, tra cui Antonello Calabrò, ricercatore presso il CNR ISTI “A. Faedo” di Pisa, Bruno Molina, ingegnere informatico, e Francesco Rotolo, presidente della Consulta delle associazioni.
Le conclusioni saranno affidate a Vittoria Saccà, presidente dell’Inner Wheel, mentre la moderazione del convegno sarà curata da M. Teresa Ceravolo Frasconi, past governatrice dell’Inner Wheel International.
L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto e approfondimento su un tema di grande attualità, quale la cybersicurezza, fondamentale per la protezione della privacy in un’era sempre più digitale. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.