Comunicato StampaCommenti disabilitati su Giuseppe Caia portavoce di Fratelli d’Italia
Giuseppe Caia portavoce di Fratelli d’Italia
L’avvocato tropeano designato per l’incarico cittadino
Sul territorio di Tropea il progetto politico di procedere alla costituzione di un circolo
Il portavoce cittadino di FdI a Tropea all’ Avv. Giuseppe CaiaIl portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale per la Provincia di Vibo Valentia, Avv. Pino Scianò, di concerto con il Coordinatore FdI per la Regione Calabria, Senatore Francesco Bevilacqua, ha conferito, il tredici gennaio scorso, l’incarico di portavoce cittadino di FdI a Tropea all’ Avv. Giuseppe Caia, al fine di porre in essere anche sul territorio Tropeano il progetto politico e di procedere alla costituzione di un circolo cittadino. «L’idea è di cominciare ad essere propositivi anche nel contesto locale. Il gruppo è appena nato ed è, ovviamente, in fase di crescita ma si fonda su solide basi valoriali di cui il simbolo del partito è la massima espressione, anche per la storia che rappresenta» commenta a caldo il neoportavoce, avv. Giuseppe Caia, classe 79, con un passato in Alleanza Nazionale e Alleanza Universitaria, avendo ricoperto l’incarico di Consigliere di Facoltà e membro di Giunta di Facoltà presso l’ateneo di Giurisprudenza di Perugia . «La nostra posizione vuole essere un segnale per tutti coloro, soprattutto giovani o giovanissimi, che fino ad ora si sono tenuti a debita distanza dalla vita politica, ma che avrebbero tanto da offrire alla società.- conclude Caia, mantenendo le riserve sulle future nomine del coordinamento cittadino- sembra sempre impossibile, finchè non viene fatto. E’ il momento di crederci!».
Costituente cittadina Tropea Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).
Mercoledì 16 novembre alle ore 17:00 presso la sala convegni di Palazzo Santa Chiara (Ex Ospedale) sita in Largo Ruffa a Tropea, si terrà un incontro pubblico incentrato sui temi riguardanti le modifiche della Carta Costituzionale ad opera della riforma Renzi-Boschi.
Il presidente del comitato per il NO di Tropea, Prof. Sen. Saverio Di Bella insieme all’on. Angela Napoli (Risveglio Ideale) esporranno le ragioni del NO e i punti salienti riguardanti il non superamento del bicameralismo perfetto e il restringimento alla partecipazione democratica dei cittadini.
In riferimento alla dichiarazione di voto del capogruppo del Pd nella riunione del consiglio del 26/11/2010, la maggioranza ha esplicitato le cause che sono alla base sia del consistente calo delle entrate per concessioni edilizie, sia dei “tagli”, ma sarebbe più corretto chiamarli “risparmi di spesa” verificatesi, attraverso la mia relazione al bilancio di assestamento in allegato in stralcio alla presente e agli atti del consiglio.
Si chiama “Spiagge e Fondali puliti”, ed è l’iniziativa organizzata su tutto il territorio nazionale da Legambiente per sensibilizzare i cittadini all’importanza del rispetto dell’ambiente ed alla tutela delle proprie risorse costiere. La giornata nazionale di Legambiente avrà inizio domenica 29, con appuntamento fissato per le 8.30 nel piazzale dell’Isola. L’invito di Legambiente ha raccolto immediatamente l’adesione dell’assessore all’Ambiente del Comune di Tropea Tonino Simonelli, che già lo scorso anno, a pochi giorni dal suo insediamento a palazzo Sant’Anna, aveva preso parte all’iniziativa assieme a decine e decine di giovani tropeani.