Logo ufficiale Tropea Festival Leggere&Scrivere
Articoli simili
Allarme lanciato dall’Adet
«Il reparto di Dialisi di Tropea non può andare avanti così». Questo, in sintesi, il messaggio di allarme lanciato dall’Adet, l’associazione costituitasi due anni or sono per difendere i diritti dei pazienti dializzati e trapiantati presenti sul territorio della provincia di Vibo Valentia. Il sodalizio, presieduto da Maria Destito, si batte ora per «la pronta disponibilità nei giorni festivi e notturni, che viene garantita a singhiozzo da troppo tempo».
Un gesto vigliacco di chi si esprime a volto coperto
Inqualificabile il gesto compiuto dai malviventi, che lo hanno brutalmente colpito L’avvenimento impone un’accurata indagine su uno stile di vita di cui è responsabile l’intera comunità Esprimo piena solidarietà al Capo dell’Ufficio Tecnico del Comune di Tropea, Architetto Vincenzo Giannini. Inqualificabile il gesto compiuto dai malviventi, che lo hanno brutalmente colpito, malmenato e lasciato a […]
Il Sinodo di Tropea del 1594
Dopo secoli di oblio, tornano alla luce, grazie alle sapienti fatiche del prof. Pietro De Leo, i decreti del Sinodo diocesano voluto da mons. Tommaso Calvi (1526-1613), pastore zelante ed illuminato della diocesi di Tropea, in ricorrenza del IV centenario della sua morte.