Cultura e Società

Tropea, una tartaruga Caretta caretta in cerca di privacy

Sulla spiaggia del “Mare Piccolo”

La tartaruga si è ritrovata attorniata da un gruppetto di persone eccitate dalla bella sorpresa

I pochi bagnanti che la notte del 24 luglio stavano godendosi il fresco, dopo una giornata calda, mai potevano immaginare di vedere con i propri occhi una bella tartaruga risalire faticosamente la battigia e fermarsi dinanzi a loro.
Ma anche la tartaruga (poverina) mai poteva immaginare che dopo il formicolio di tanti bagnanti per tutta la giornata ci potesse stare ancora qualcuno sulla spiaggia in quel buio, illuminato da qualche lampione.
La tartaruga si è ritrovata attorniata da un gruppetto di persone eccitate dalla bella sorpresa, ma rispettata pienamente. Cosa voleva fare? deporre le sue uova? Non lo sapremo mai; perché, vista la situazione, la tartaruga ha fatto dietro front ed è scomparsa nell’acqua!

 

https://www.facebook.com/tropeaedintorni.it/posts/2691388867786048

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e video, esperta in social media e comunicazione, giornalista pubblicista iscritta nell'albo professionale dell'ordine dei Giornalisti della Calabria è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.