Articoli simili
Campagna LAV 2023. Il Mare è la loro casa
Domenica 18 giugno ore 11:00 Marina dell’Isola (Mare Piccolo) Con una serie di tappe nelle località costiere italiane si vuole sensibilizzare chi va in spiaggia al rispetto degli ecosistemi e dei loro abitanti “Il mare è la loro casa” è la campagna pensata da LAV con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica […]
Quando i poveri offrono
Ricchi e poveri sotto lo stesso cielo, ma così divisi e spesso in guerra. La ricchezza è benedizione di Dio quando con essa si aiuta chi è nel bisogno. La povertà non è una maledizione di Dio per l’uomo, perché Cristo stesso volle nascere e morire povero, e può sempre insegnare un modo di vivere essenziale e senza cupidigia. E quando povertà e ricchezza si incontrano nella solidarietà e nella condivisione c’è profumo di nuova umanità.
Ognuno porta in sé qualcosa di unico
Ogni persona porta in sé qualcosa di unico: la capacità di resistere alle difficoltà, di sorridere anche nelle sventure, di consolare gli altri, quando invece si ha bisogno di essere consolati. – Alla radice di tutto questo il cristiano sa che gli basta avere la fede, anche una fede piccola ma vera e sincera per fare cose impensabili! Sono i miracoli della fede vera. – La fede è un dono che si riceve, ma anche una virtù che spinge ad operare il bene. Due poli che sono perennemente in dialogo: più si opera il bene e più si cresce nella fede. – La vita di molti “credenti” rischia di restare sterile, perché la loro “fede” non passa ad operare.