Plesso n° 2 della scuola elementare centro di via Coniugi Crigna Tropea – foto Sorbilli
Articoli simili
Multe gonfiate e illegali
«Multe maggiorate sono state comminate ai trasgressori della Zona a Traffico Limitato di Tropea». Questo è quanto denunciato dal consigliere provinciale del Pdl Giovanni Macrì, in una lettera indirizzata al commissario prefettizio del Comune di Tropea Giovanni Cirillo. L’accesso non autorizzato in ZTL, infatti, doveva esser punito con una sanzione pecuniaria di 70 euro, come prevede il comma 14 dell’articolo 7 del Codice della strada, somma che dal primo gennaio di quest’anno è stata innalzata a settantaquattro euro dal Decreto del Ministero della Giustizia del 17 dicembre 2008. A Tropea, invece, il «Comune – scrive Macrì – ha applicato e richiesto agli utenti contravventori sanzioni di 74 euro per tutto il 2008 e 78 euro a far data 1 gennaio 2009, ovverosia 4 euro in più rispetto a quella comminata dalla norma».
Amici che scompaiono
Quando si sta nella fortuna, si è attorniati da molti amici e quando la fortuna gira le spalle scompaiono anche gli amici. Proverbi e storie a riguardo abbondano. – Dio sa aspettare chi sbaglia e dona nuove possibilità di reinserimento nella via del bene. – Ma cosa può fare dinanzi ad una volontà ostinata di rimanere nel male? Dio è misericordioso, ma anche è giusto è troverà il modo migliore di regolare i conti, sapendo che la sua è sempre volontà di salvezza.
Accadde oggi 3 gennaio
Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 3 gennaio Nasce 106 a.C.: Marco Tullio Cicerone, avvocato, politico e scrittore romano. 1698: Pietro Metastasio, poeta, librettista e drammaturgo italiano. 1892: John Ronald Reuel Tolkien, scrittore, filologo e glottoteta britannico. 1929: Sergio Leone, regista, sceneggiatore e […]