Porto abusivo di armi e ricettazione in concorso, sono queste le fattispecie delle quali sono ritenuti responsabili G. M., 19enne di Nicotera (VV), frazione Marina di Nicotera, incensurato, ed A. D. C., 19enne di Nicotera, frazione Marina di Nicotera, muratore, tratti in arresto la scorsa nottata dai Carabinieri della stazione di Limbadi con il supporto della stazione di Nicotera Marina e della Compagnia speciale di Vibo Valentia.
Sempre più spesso, in tv e su internet, sentiamo parlare di valorizzazione dei prodotti agricoli locali, di filiera corta e di chilometro zero. Con quest’ultima espressione si è soliti indicare la commercializzazione – generalmente di prodotti agricoli o alimentari – nello stesso territorio di produzione.
“L’Eiréne Campus è centrato sull’Intercultura che per noi significa mettere radici nella propria terra per volare insieme, superando ogni confine, alla ricerca di una comune cultura di pace. Lo stimolo della ricerca ci è stato donato da una fortunata circostanza: aver accolto nel nostro Alberghiero tanti giovani migranti che sono diventati i nostri cari Alunni Venuti Da Lontano.