Articoli simili
Il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria si congratula con Dalila Nesci
“Esprimo grande soddisfazione per la elezione della giornalista pubblicista Dalila Nesci, deputata calabrese del Movimento Cinque Stelle, nella Commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai”. Lo afferma, in una nota, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri.
Il confronto si allarga alla costa
Una Biblioteca comunale non del tutto gremita quella di domenica sera per la presentazione della lista “A testa alta per la Calabria”, che concorrerà alle primarie per l’assemblea costituente regionale del Partito Democratico del 14 ottobre. La lista, che appoggia come candidato alla segreteria regionale Marco Minniti si presenta al collegio numero 11 (Vibo 1), che in buona sostanza raccoglie gran parte dei paesi dell’area costiera ed occidentale della provincia. Tra i candidati in lizza, l’altra sera, c’erano i giovani Gioacchino Raffa e Tania Ruffa, il capolista Michele Mirabello e, innanzitutto, Maria Gerarda Ruffa, già consigliere comunale e quindi padrona di casa. Ad introdurre il dibattito, di fronte allo sguardo attento del primo cittadino Antonio Euticchio, è stato l’avvocato Saverio Simonelli, che a Tropea riveste la carica di presidente del consiglio comunale, seguito dal più corposo discorso del segretario provinciale dei Ds Francesco De Luca
La deputata calabrese Nesci è stata prima firmataria
Nella dichiarazione di voto la parlamentare ha sottolineato: «Vengo dalla Calabria, in cui la ‘ndrangheta è riuscita a conquistare ampi spazi di potere pubblico. Ricordo, per esempio, la condanna dell’ex consigliere regionale Franco Morelli». «Ricordo – ha proseguito la parlamentare M5s – la cupola di ‘ndrangheta,…