Lastoria di Santa Rita dimostra che niente è impossibile per chi ama veramente il Signore: il perdono dato agli uccisori del marito fu l’impossibile che divenne possibile in un ambiente carico di odio e di vendette.
Come molti già sapranno, tra Comune di Tropea e l’Agenzia del Demanio si è innescato un contenzioso la cui materia del contendere è Palazzo Giffone ceduto per un milione di euro alla Cassa Depositi e Prestiti. Tale contenzioso, dall’esito incerto, rischia di far saltare la convenzione, a suo tempo stipulata con la Regine Calabria, che prevede un finanziamento per circa € 3.500.000,00 per il recupero e la valorizzazione dell’importante palazzo storico da adibire a “centro mediterraneo di cultura ed innovazione”.
Alberi imponenti, maestosi, carichi di energia, di vita, di speranza L’oliveto, che da millenni continua a prosperare in agro di Villamassargia, dando il nome al sito che li ospita, “S’Ortu Mannu”, è veramente una straordinaria opera d’arte della natura La Sardegna è una terra molto antica dove ancora si rispettano le tradizioni e i Sardi […]