Articoli simili
“Da Romania venisti”
Dal 31 agosto all’8 settembre, ogni sera, per nove giorni i tropeani si danno appuntamento nella Chiesa Cattedrale, riaperta al culto dopo importanti interventi di restauro, per celebrare la novena a Maria SS. di Romania, protettrice della città e patrona della Diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea, in preparazione alla festa del 9 settembre.
Sono riti che si ripetono da secoli e che esprimono la gratitudine di un popolo che, nelle vicende burrascose della sua storia, ha sempre trovato e riconosciuto in Lei, la Madre che consola, protegge, intercede e assiste i suoi figli.
Dinanzi alla prodigiosa Effigie della Madonna di Romania, sono in tanti che in questi giorni sostano in preghiera: chi per chiedere una grazia particolare, chi per trovare solo conforto guardano il suo sguardo dolce e materno, chi per affidare un desiderio o sogno di bene presente nel proprio cuore.
“I tri da’ cruci” visti dagli occhi di Francesco
Io vorrei partecipare alla “Pignata” perché è un gioco divertente infatti con un palo si spacca un vaso e dentro ci sono dei premi e mi piacerebbe anche partecipare alla gara dell’uovo perché i concorrenti devono correre e cercare di non far cadere l’uovo che è messo dentro un cucchiaio fino al traguardo.
Premio Berto, proclamati i finalisti
È stata proclamata la cinquina finalista per le due sezioni, italiana e straniera, della diciannovesima edizione del Premio Letterario Giuseppe Berto. Ad annunciare i nomi della cinquina finalista sono stati gli organizzatori e la giuria nel corso di una conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2007 del “Berto”, tenutasi il 25 maggio a Milano, presso il […]