Articoli simili
Comitato Editori del Vibonese
Con intenti propositivi nasce il CEV Una straordinaria occasione per Vibo Valentia Capitale Italiana del Libro La Capitale Italiana del Libro, una straordinaria occasione per portare questa città al centro dell’attenzione nazionale finalmente per fatti positivi. Ma non basta conquistare un titolo di cui fregiarsi, è necessario dare a questo titolo contenuti, progetti, testimonianze concrete. […]
La scuola protesta contro i tagli
Manifestazione di protesta degli studenti degli Istituti superiori del paese. In concomitanza con lo sciopero nazionale indetto dai sindacati di un ora d’astensione dall’insegnamento per la giornata dell’otto ottobre, gli studenti di tutte le scuole superiori di Tropea hanno fatto sentire la loro voce contro la riforma Gelmini: un corteo ben organizzato e partecipato ha sfilato per le vie del paese partendo da largo Galluppi dove si trova la sede del Liceo Scientifico “Fratelli Vianeo”, continuando in un lungo serpentone che ha portato poi i tanti aderenti davanti gli Istituti del Liceo Classico e del Professionale.
Bambini di fronte alla morte
Dal catechismo abbiamo imparato che Dio ci ha creati per l’eternità, la beata eternità. Pertanto, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell’eternità! Noi vivremo in eterno tutto quanto abbiamo donato agli altri: perciò vale la pena investire qui.