Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
La processione della Madonna del Carmine
Anche quest’anno al termine di una intensa novena, che si è celebrata nel Santuario di San Francesco di Paola in Tropea visto che la chiesa della Madonna del Carmine è in restauro.
La processione, come ogni anno, si è svolta per le vie cittadine, modesto il numero di fedeli ostacolati dal grande caldo che ha caratterizzato questo mese di luglio.
Pastore buono e sentinella
Mons. Munzihirwa, testimone della verità, simbolo della resistenza pacifica di un popolo che dice NO alla guerra. – Denunciò in modo chiaro il Ruanda, colpevole di «un saccheggio in atto da 30 anni» con il sostegno «di alcune potenze occidentali che si sarebbero servite della sua posizione geografica per assicurarsi il controllo sul futuro politico, economico e strategico del Congo». Era un testimone particolarmente scomodo e, per questo, andava eliminato. Si attende con fiducia il riconoscimento ufficiale del martirio.
C’è poco da stare allegri
Una politica non può essere fatta con chiunque e da chiunque,essa deve essere il prodotto di uno straordinario lavoro di squadra che non deve essere asservita al capo di turno,ma formata da competenze alte e dotata di autonomia intellettuale in grado di suggerire apporti creativi finalizzati ad un serio e concreto programma di sviluppo e non già l’indisponibilità ad ascoltare,l’arroganza nella gestione,il rifiuto a tenere in considerazione chi dissente.