Dopo 25 giorni, è stata riaperta al traffico ieri mattina la galleria nei pressi di Tropea sulla strada provinciale 522. L’ingresso sud della galleria, infatti, era stato ostruito da una parete di fango a seguito dello smottamento che ha interessato una collina sovrastante la cittadina tirrenica. La valanga di fango e detriti, che scese giù seguendo il corso di una fiumara, aveva prima ricoperto la provinciale 522 all’altezza dell’ingresso della galleria, per poi invadere la strada che collega le vie del centro al parcheggio del lungomare Antonio Sorrentino, ai piedi del complesso alberghiero “Rocca Nettuno”. Le strade comunali erano state ripristinate nei giorni scorsi, mentre la 522 era rimasta chiusa al traffico per permettere alle ruspe e agli altri mezzi di ripulire e ripristinare il corso della fiumara, oltre che ai tecnici ed agli esperti di effettuare adeguati controlli per decretare l’effettiva sicurezza dell’area interessata dal fenomeno di smottamento.
Articoli simili
Il 9 settembre si rinnova il rito della posa della corona e dei gioielli
L’incoronazione della sacra effigie dedicata alla Madonna della Romania L’incoronazione dell’icona della Madonna di Romania avvenne per la prima volta nella Cattedrale di Tropea il 9 settembre 1877 La cerimonia dell’incoronazione della sacra effigie dedicata alla Madonna della Romania si ripete ogni anno alla presenza dei devoti che desiderano assistere all’evento. Ogni anno, in occasione […]
“Finestre, balconi e vicoli fioriti”
Nella serata del 2 luglio presso i locali del Liceo Scientifico di Tropea si è svolta la premiazione del IV Concorso “Finestre, balconi e vicoli fioriti” dedicato alla Signora Anna Maria Piccioni.
Il concorso floreale è organizzato dall’Istituto Superiore di Tropea, diretto dalla Dottoressa Beatrice Lento, dalla Pro Loco guidata dal Professore Mario Lorenzo, dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Consulta delle Associazioni, presieduta da Vittoria Saccà e dall’Inner Whell cittadino.
Gli studenti di Tropea manifestano
Gli studenti degli istituti superiori della città, circondati dall’affetto e dall’indignazione dei genitori e dei cittadini di Tropea in generale, hanno voluto far sentire la loro voce in riferimento alle problematiche scolastiche del territorio.