Dopo 25 giorni, è stata riaperta al traffico ieri mattina la galleria nei pressi di Tropea sulla strada provinciale 522. L’ingresso sud della galleria, infatti, era stato ostruito da una parete di fango a seguito dello smottamento che ha interessato una collina sovrastante la cittadina tirrenica. La valanga di fango e detriti, che scese giù seguendo il corso di una fiumara, aveva prima ricoperto la provinciale 522 all’altezza dell’ingresso della galleria, per poi invadere la strada che collega le vie del centro al parcheggio del lungomare Antonio Sorrentino, ai piedi del complesso alberghiero “Rocca Nettuno”. Le strade comunali erano state ripristinate nei giorni scorsi, mentre la 522 era rimasta chiusa al traffico per permettere alle ruspe e agli altri mezzi di ripulire e ripristinare il corso della fiumara, oltre che ai tecnici ed agli esperti di effettuare adeguati controlli per decretare l’effettiva sicurezza dell’area interessata dal fenomeno di smottamento.
Articoli simili
UN VERO SCIENZIATO SA CREDERE
Da sondaggi recenti sembra che la maggioranza degli scienziati crede in Dio. E non è una sorpresa. Il noto fisico Lucio Rossi, cattolico praticante e tra i responsabili del CERN di Ginevra. Dice: «Mi sono convinto che l’ipotesi che tutto sia nato per caso è molto più difficile da accettare che non ’esistenza di Dio. Al Cern siamo in molti credenti, e non solo cristiani». La testimonianza del dr. Louis Pasteur sembra insinuare con fiducia che un vero scienziato sa credere. Uno scienziato senza la fede e senza un’etica morale può rischiare di portare seri danni alla collettività: i campi di sterminio ce lo ricordano.
Singolare anello di fidanzamento
Mamme-coraggio. Ce ne sono e tante. L’amore dei figli è l’unico premio che esse desiderano. Un anello basterà ad esprimere l’amore per loro? (nella foto, Cristiano Ronaldo e sua mamma).
Peccati e carboni neri
Ancora oggi i peccati della Maddalena, della Samaritana, del Figlio prodigo, di Pietro, del buon Ladrone, i nostri stessi peccati, immersi nel braciere della misericordia di Dio, cantano a tutti gli uomini la misericordia di Dio!