Articoli simili
Ripristinata l’iluminazione alla stazione di Tropea
Dopo il nostro piccolo successo ottenuto nei giorni scorsi, riguardante la pulizia dei binari presso la stazione ferroviaria di Tropea (LEGGI QUI), abbiamo il piacere di annunciarvi che il tassello mancante, di cui avevamo perlato nello stesso articolo, ha trovato la sua giusta collocazione.
Assunzione della Madonna, nostalgia di cielo
Oggi, 15 agosto, solennità di Maria SS. assunta in cielo. Mentre siamo immersi nello splendore e nel caldo del sole di ferragosto, liberiamo la nostra nostalgia del cielo e cantiamo di cuore: “Al cielo, al cielo, al ciel! Andrò a vederla un dì!”
Cardinale Tisserant, giusto tra le nazioni (alla memoria)
Il card. Eugéne Tisserant, insieme a mons. André Bouquin e al diplomatico francese François De Vial, ha ricevuto dal Yad Vashem il riconoscimento postumo di “giusto fra le nazioni”. – Fino a oggi sono circa 28.000 le persone che hanno ricevuto dallo Yad Vashem il riconoscimento di “giusto fra le nazioni”. Tra i comportamenti che portano a questo riconoscimento, i più usuali sono: nascondere o ospitare ebrei nella propria casa e nelle proprie proprietà; provvedere documenti o identità false; favorire l’espatrio verso nazioni sicure. – La cerimonia presso il Yad Vashem per onorare Tisserant, De Vial e Bouquin si terrà in futuro, non appena le condizioni sanitarie lo permetteranno.