Articoli simili
Lo sport a scuola
Il mese di Maggio è per tutte le Istituzioni scolastiche il periodo in cui si incominciano a tirare le somme dell’andamento didattico e ci si appresta ad ultimare e concludere i vari Progetti educativi avviati. Tra questi giungerà a compimento, a breve, un progetto pilota per la definizione di un programma base di “Alfabetizzazione motoria” voluto e condotto dal MIUR, CONI e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Giovani martiri
Il mondo onora i martiri, quelli veri e non i fanatici che si proclamano martiri, togliendo la vita agli altri. Quattro adolescenti in Iraq si sono rifiutati di dire “Allah è l’unico Dio e Maometto il suo profeta”, proclamando la loro fedeltà a Gesù e sono stati uccisi. Contro questa inaccettabile violenza e ogni forma di schiavitù si è levata coraggiosamente la voce di Papa Francesco e di rappresentanti di altre confessioni religiose.
Gioco, pane e fiducia. La ricetta di Don Bosco
Sono in corso dal 16 agosto le celebrazioni del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, che si concluderanno nell’agosto del 2015 con una grande assemblea mondiale del Movimento Giovanile Salesiano.