Sindaco,
Dopo aver assistito alle esternazioni, dalla più critica alla più affettuosa, di Amministratori, amici e semplici Cittadini a proposito della vicenda della mia esclusione dall’Esecutivo del Comune di Tropea ed aver preso nota delle comunicazioni apparse sulla stampa, ritengo doveroso oggi, in questa sede, per come mi ero fin da subito ripromesso, svolgere un servizio di chiarezza e verità su quanto in realtà accaduto.
È in dubbio che nel centrodestra vibonese esista un clima di discriminazione nei confronti di quanti continuano ad avere fra i punti di riferimento l’on. Domenico Basile e tutto quello che egli ha rappresentato e continua a rappresentare. E questo avviene nonostante l’on. Basile riscuota sempre vasta stima, considerazione, consensi, specie fra la base di militanti e simpatizzanti del Pdl e vasti settori della società civile. Pensavamo che la nascita del partito unico fosse un’occasione da non perdere per lasciarsi alle spalle le discriminazioni e i veti che hanno contraddistinto a Vibo e in provincia gli ultimi anni di Alleanza Nazionale. Si continua, in effetti, a non tener conto del pensiero e delle necessità della base, ancora una volta ritenuta utile solo per raccoglierne i voti.
Ma gli americani desiderano davvero un presidente del gentil sesso? Hillary Clinton nel 2016 fu l’ultima a partecipare alla corsa alle presidenziali ma perse contro Donald Trump Il 3 novembre 2020 il presidente uscente degli Stati Uniti d’America, il Repubblicano Trump, sfiderà il democratico Biden per bissare il successo ottenuto nel 2016 contro Hillary Clinton, […]