Prematuramente scomparso quaranta anni fa
Rino Gaetano, artista immortale e figlio illustre di Calabria
Tema: „I Simposi degli Insegnanti delle Belle Arti dell’Austria in Calabria e una Rassegna con tante Opere artistiche create in Calabria/Tropea che esultano le bellezze e il paesaggio di questa Regione meridionale dell’Italia“.
L’Istituto Superiore di Tropea ha ospitato nel periodo 11/05/2013- 1/06/2013 un gruppo di 13 studenti pervenuti dalla scuola Makarios II di Nicosia nell’ambito delle attività di accoglienza relative al progetto europeo Leonardo da Vinci coordinato dalle prof.sse Tiziana Furlano e Luigina Rovito.
Il presidente Belvedere “Sono molto soddisfatto del’accordo raggiunto, bisogna dire che la proloco di Parghelia è fortunata perché non ha mai avuto problemi con nessuna amministrazione, ha sempre collaborato con tutti i sindaci, ma bisogna dare atto che l’amministrazione Brosio in primis l’assessore al turismo Anna Sambiase ha creduto e crede nel immenso lavoro che una associazione riconosciuta come la proloco unpli possa fare per il territorio. Penso che un rapporto sereno e costruttivo debba essere in ogni caso perseguito, perché genera notevoli benefici alla località dove operiamo, sia nel campo sociale, sia in quello culturale ed economico. E’ comunque essenziale il rispetto della propria identità”.