Attualità Fede e dintorni

Tropea Celebra Santa Lucia: Triduo e Festeggiamenti

10 al 12 dicembre, le celebrazioni culmineranno nella festa in onore della santa, il 13 dicembre

La Confraternita S. Michele Arcangelo e Anime del Purgatorio invita la comunità di Tropea e i visitatori a partecipare in onore di Santa Lucia

Tropea Celebra Santa Lucia: Triduo e Festeggiamenti. 10 al 12 dicembre, le celebrazioni culmineranno nella festa in onore della santa, il 13 dicembre. La Confraternita S. Michele Arcangelo e Anime del Purgatorio invita la comunità di Tropea e i visitatori a partecipare in onore di Santa Lucia.

Programma delle Celebrazioni

Dal 10 al 12 Dicembre: Triduo in Onore di Santa Lucia.
Ore 16:30: Santo Rosario.
Ore 17:00: Santa Messa.
13 Dicembre: Festa in Onore di Santa Lucia.
Ore 11:00: Santa Messa.
Ore 16:30: Santo Rosario.
Ore 17:00: Santa Messa, seguita dalla benedizione degli occhi.
Le celebrazioni saranno guidate da Padre Filippo di Francia e offriranno ai fedeli momenti di preghiera, riflessione e devozione. La benedizione degli occhi, tradizionalmente legata a Santa Lucia, sarà un momento particolarmente sentito dai partecipanti.
La festa di Santa Lucia è un appuntamento annuale molto atteso a Tropea, una città profondamente legata alle sue tradizioni religiose. La comunità si raccoglie per onorare la santa, patrona della vista, e per vivere insieme momenti di spiritualità e comunione.
La Confraternita S. Michele Arcangelo e Anime del Purgatorio, invita tutti a partecipare numerosi a questo importante evento religioso, testimonianza della fede e delle tradizioni che animano la vita della nostra comunità.

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e video, esperta in social media e comunicazione, giornalista pubblicista iscritta nell'albo professionale dell'ordine dei Giornalisti della Calabria è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.