Articoli simili
In Piazza San Pietro la benedizione degli animali
Una piccola fattoria in Piazza S. Pietro con numerose razze bovine, pecore, vitelli, conigli, galline, muli, maiali, cavalli di origine italiana. Dopo la messa celebrata in Basilica, il cardinale Comastri ha dato la tradizionale benedizione agli animali in occasione della festa di S. Antonio Abate.
Il Bancomat della discordia
Minaccia di chiudere gli uffici della locale Pro Loco e di sospendere ogni attività Mario Lorenzo, presidente dell’associazione che ha sede nell’antica e prestigiosa struttura dell’Antico Sedile, in piazza Ercole. Per spiegarne i motivi ha convocato ieri sera una conferenza stampa durante la quale ha illustrato l’iter del contenzioso che lo contrappone al Comune e alla Banca Popolare del Mezzogiorno che intende installare un impianto Bancomat presso la sede della Pro Loco. Ricordando che i locali dove l’associazione svolge il suo servizio di promozione ed informazione turistica, da circa 30 anni, sono stati concessi dal Comune durante l’Amministrazione di Peppino Romano in comodato d’uso gratuito, evidenzia “il gravissimo danno che procurerebbe l’installazione del Bancomat sia per l’impatto estetico che per lo svolgimento delle attività”.
Tempo di galateo
Il Galateo: è questione di rispetto dell’altro. Dall’abbigliamento al pettegolezzo, dall’egocentrismo alla comunicazione, passando per righe preziose sull’arroganza, malattia del nostro tempo e sul rapporto con chi è differente, l’evangelico galateo aiuterà a vivere meglio voi. E chi vi sta vicino.