Articoli simili
Olimpiadi per l’umanità
Papa Francesco ha augurato che il vero premio delle Olimpiadi non sia una medaglia ma la realizzazione di una civiltà in cui regna la solidarietà, fondata sul riconoscimento che tutti siamo membri di un’unica famiglia umana, indipendentemente dalle differenze di cultura, colore della pelle o religione.
Aria di rinnovamento
C’è aria di rinnovamento a Tropeaedintorni.it. Il nostro portale di informazione compie 18 anni, e per il raggiungimento di questo storico traguardo, ormai lo avrete notato, ha cambiato “vestito”. I contenuti sono tutti al loro posto, ma alcune piccole novità saranno presto introdotte. Ci scusiamo con quanti, durante la migrazione nelle ultime 24 ore, hanno notato qualche problema durante la navigazione, ma da ora in poi tutto dovrebbe filare liscio. Le sezioni sono divise in tre grandi aree. Nella parte alta del sito troverete gli articoli di Attualità, Politica e Società. In basso, invece, spazio a Cultura, Eventi e Rubriche (Redentoristi, Sentieri di fede, Cucina, Lettere dei lettori) da un lato, e allo Sport, alla Salute e alla Scuola dall’altro. Nella sidecar, l’unica novità è rappresentata dagli archivi, che ora non troverete più con un lungo elenco ma con un semplice menù a tendina. Per tutto il resto, vi ricordiamo la possibilità di ricorrere alla ricerca dei contenuti.
Discarica a cielo aperto a Ricadi
Continuano a crescere le discariche abusive nel comune di Ricadi e, di conseguenza, i rischi igienico-sanitari per la popolazione locale.
L’ennesimo scempio ambientale è stato consumato stavolta nei pressi di un complesso turistico sito a Capo Vaticano, vicino ad un vecchio casello ferroviario dismesso, esattamente all’altezza di una strada interpoderale parallela ai binari ferroviari che attraversano la nota località balneare.
La discarica in questione è composta principalmente di materiale di risulta, cucine, frigoriferi, porte, water, eternit. Ma anche di tubi di plastica, sedie, taniche ad uso industriale arrugginite e quant’altro.
Oltre all’enorme quantitativo di materiale altamente inquinante, agli argini della strada trasformata oramai in discarica a cielo aperto sono stati riversati svariati quintali di terra mista a materiale di risulta.