Articoli simili
Nuovi approcci contro l’epatite
Sabato, a Bari, si è tenuto l’importante “Convegno di medicina clinica della Magna Grecia”, che quest’anno ha avuto come tema l’approccio sistemico e i problemi in medicina interna relativi all’epatite virale cronica e all’epatocarcinoma. All’importante appuntamento ha partecipato anche un medico tropeano. Si tratta del dottor Giovanni Vallone, dell’Unità operativa di Medicina interna “Valentini” presso l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Il convegno è stato presieduto dal professor Giuseppe Palasciano e coordinato dal professor Vincenzo Palmieri, docente presso il Dipartimento di Medicina interna e Medicina pubblica dell’Università degli Studi di Bari nel Corso di Laurea in Clinica medica.
Bambini di fronte alla morte
Dal catechismo abbiamo imparato che Dio ci ha creati per l’eternità, la beata eternità. Pertanto, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell’eternità! Noi vivremo in eterno tutto quanto abbiamo donato agli altri: perciò vale la pena investire qui.
L’evento conclusivo del festival al femminile, in scena Emily Dickinson
Tropea: Lunedì 28 marzo 2024 dalle 18:15 Terzo ed ultimo seminario DOMINAE nella Cappella dei Nobili, protagonista la poetessa americana, profonda e trasgressiva, intellettuale dalla penna raffinata “Non ho ritratti, ora, ma sono piccola, come lo Scricciolo, e ho i Capelli ribelli, come il Riccio della Castagna – e gli occhi, come lo Sherry che […]