Articoli simili
La proclamazione del sindaco Macrì. Scalfari sarà il suo vice
Forza Tropea vince con 1.492 voti, Rinascita per Tropea 1.237 I consiglieri di Maggioranza: Scalfari, Graziano, Marzolo, Pensabene, Trecate, Addolorato, Monteleone e Godano; i consiglieri di Minoranza: Romano Pietropaolo, Saturno di “Rinascita per Tropea” e L’Adolina per “L’altra Tropea”. Cricelli con i suoi 339 voti è fuori dal consiglio comunale Il voto delle comunali di […]
I Redentoristi in Calabria /1
Da una lettera di s. Alfonso de Liguori del 29 dicembre 1732, scritta quindi meno di due mesi dopo la fondazione della Congregazione dei Redentoristi (9 XI 1732) — detti allora «Padri del SS.mo Salvatore» —, sappiamo che già allora il vescovo di Cassano allo Ionio si era rivolto a lui per poter usufruire dell’opera dei padri nella sua diocesi. Purtroppo questa lettera di Alfonso a mons. Tommaso Falcoia, vescovo di Castellammare di Stabia negli anni 1730-1743, è andata perduta, ma fortunatamente il primo biografo del Santo, P. Antonio M. Tannoia, ce ne ha tramandato un brano. Dal quale risulta che i vescovi di Caiazzo, Cassano e Salerno desideravano avvalersi dell’opera apostolica del nuovo Istituto (1).
Il dimagrimento parte dalla testa
Basta con le diete ipocaloriche che creano solo danni con il risultato che i chili persi ritorneranno con gli interessi. Nutrizione è “STILE DI VITA” e non digiuno o restrizione calorica.
Se vogliamo un percorso alimentare diverso, che non preveda il calcolo delle calorie, il peso degli alimenti, le noiose grammature, è il momento giusto per intraprendere questo nuovo percorso alimentare, ovvero la dieta GIFT.