Articoli simili
Per le vie della città la Sacra Icona della Madonna
Chiediamo alla Madonna di Romania di ripetere ancora oggi il miracolo del 1638 infondendo in ciascuno di noi il coraggio dell’impegno generoso per creare i presupposti di quei “cieli nuovi e terra nuova” promessi dal Signore. Così sia.
Il sopralluogo del presidente della Provincia sulla variante di Fitili
«Strade chiuse che negli anni non hanno ottenuto alcun riconoscimento economico» Salvatore Solano è stato accompagnato sulla strada provinciale in dissesto nella zona retrostante della frazione di Parghelia dal vicesindaco, Tommaso Belvedere, dall’assessore comunale all’istruzione, Eugenio Mazzitelli, e dall’ing. Antonio Francolino, funzionario dell’ente Oggi (11/12/2018) il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano, si […]
L’intervento di Repice a UnoMattina
Il sindaco di Tropea Adolfo Repice è stato intervistato in videoconferenza, l’altro ieri mattina, dal giornalista e presentatore di Rai 1 Michele Cucuzza, durante la trasmissione di Rai Uno “UnoMattina”. Si è discusso di legalità e il conduttore ha parlato del convegno organizzato dal sindaco la scorsa settimana. Poi, ricordando che Tropea è stata commissariata due volte (anche se per cause politiche, quindi senza alcun apparente collegamento con la successiva domanda), ha chiesto al primo cittadino «cosa chiede allo Stato per non sentirsi solo?». Purtroppo l’infelice impostazione data da Cucuzza all’intervista ha lasciato spiragli per una cattiva interpretazione della recente storia tropeana. Va ribadito che Tropea, dal punto di vista amministrativo, non è mai stata commissariata per problemi diversi da quelli politici.