Articoli simili
“La notte bianca del Liceo Classico “Galluppi” di Tropea”
“Arrivato al quarto anno di corso” dice Francesco Natale, rappresentante del Liceo Classico “Vi dico, con convinzione, che rifarei mille volte questa scelta. Quando entri al Galluppi ti senti circondato da un calore che ti rassicura facendoti superare le difficoltà dell’impegno che lo studio richiede. Si respira, legalità, cittadinanza, cultura, valori del mondo classico che non possono e non devono tramontare”.
Il video in HD dell’avvio della causa di beatificazione di Natuzza
La solenne cerimonia che ha aperto la causa di beatificazione di Natuzza Evolo Mons. Luigi Renzo: «Natuzza è vissuta con questo stile di distacco e di umile abbandono nelle mani del Signore. Ci ha lasciato la sua testimonianza di donna, di mamma e di cristiana innamorata di Gesù, al punto da sacrificare tutto a questo […]
La nonna e l’ecumenismo
Papa Francesco incontra continuamente esponenti delle varie fedi cristiane ed anche rappresentanti di altre religioni non cristiane e li invita apertamente ad unirsi per promuovere il vero bene dell’uomo e la pace dell’umanità. Ad essi richiede anche preghiere e benedizioni, riconoscendo che tutti coloro che praticano la religione con cuore sincero sono ambasciatori di Dio.